NATURAE
Acquerello, acrilico e pastello
2023
22×19 cm
33×38 cm (frame)
Acquerello, acrilico e pastello
2023
22×19 cm
33×38 cm (frame)
Watercolours, Acrylics pastels
12,5×12,5
28×28 Frame
2023
Watercolours, pastels
11.5×10.5 cm
28×28 cm (frame)
2023
Tecnica mista: acquerello, acrilico, pastello
15×15 cm
30×30 cm cornice
2023
MARE TASCABILE
Watercolours on paper
12×12,5 cm
Frame 18×18 cm
2023
Progettazione del logo per il Maestro vetraio Afro Celotto
Grafica per la mostra WATER+COLOURS=? dell’artista Peter Delahaye
Lo Verso Art Studio (Giudecca 597 Venezia)
15 – 29 dicembre
Progettazione e realizzazione di inviti, locandine e files web per la condivisione sui social
La campagna promossa da Confartigianato Venezia dedicata ai giovani artigiani veneziani che hanno recentemente aperto l’attività
Realizzazione del logo ufficiale degli Ecomusei del Veneto e del Manuale d’immagine coordinata
Lavorazione commissionato dalla Regione del Veneto
La Proposta di logo parte da una radice comune, nella peculiarità di ciascun ecomuseo, il comune denominatore sono le origini, la storia del territorio del Veneto.
Si parte dall’antica testimonianza lasciata dagli antichi abitanti del nostro territorio, l’alfabeto venetico (VI secolo a.C… – II secolo a.C.).
Il Veneto è una ragione con un territorio eterogeneo ricco di pianure, vette, colline, città e borghi. Le origini e la storia creano un legame tra aree morfologicamente diverse l’una dall’altra.
I simboli del pittogramma del logo sono ispirati dall’alfabeto venetico, le cui lettere sono estremamente lineari e riecheggiano forme geometriche. Riadattati ad incastrato per formulare una composizione armonica compatibilmente alle esigenze di lettura del logo stesso. Si è cercato di rispettare il più possibile l’orientamento corretto delle lettere. La E è riflessa rispetto alla lettura usuale della nostra lettera dell’alfabeto latino. La V nell’alfabeto venetico è capovolta rispetto all’alfabeto latino.
Il carattere Si è scelto di mantenere la continuità rispetto al logo istituzionale della Regione del Veneto,conservandone il carattere tipografico (TRAJAN) che ha le seguenti caratteristiche:
Eleganza e visibilità nella lettura.
Lapidario, (secondo la classificazione di Aldo Novarese, del 1956) descrive grandezza, e conferisce subito istituzionalità grazie alla su derivazione storica.
_____